Chi siamo

litoincisa-tipografia-bologna

Da sempre al passo coi tempi

Non è facile parlare di noi senza un pizzico di presunzione che in realtà maschera l’orgoglio nell’aver realizzato un “sogno”.
Litoincisa dal lontano 1968, anno della sua nascita, ha sempre perseguito una politica innovativa investendo su impianti e sistemi all’avanguardia seguendo l’evolversi delle tecnologie per garantire alla sua clientela la massima professionalità e produttività con tempi di lavorazione che il mercato richiede sempre più brevi, ma non per questo da eseguire con superficialità

Esperienza

Abbiamo iniziato quando ancora esisteva la vecchia composizione a piombo e la fotocomposizione era agli albori, da allora non abbiamo più abbandonato il settore seguendo l’evolversi delle tecnologie.
Negli anni con passione, entusiasmo e dedizione abbiamo acquisito grande esperienza e aggregato un team di collaboratori professionalmente preparati in grado di offrire soluzioni personalizzate rispondenti alle più svariate esigenze che il mercato richiede.

Dalla progettazione grafica alla stampa

Siamo in grado di seguire tutte le fasi della lavorazione: dalla conversione dei testi all’imposition finale per l’uscita in lastra, passando per l’editing, l’impaginazione, l’eventuale scansione con scanner professionale ed elaborazione grafica delle immagini con prova colore certificata e uscita di cianografiche digitali per l’ultimo controllo.

magenta
magenta
giallo
nero

Ma il nostro punto di forza è la sinergia che abbiamo creato all’interno dell’azienda che ci consente di gestire al meglio tempi e risorse per mantenere qualità, rapidità di esecuzione e consegne ottimizzando il tutto a un giusto prezzo.